Ponte 2 Giugno in giro fra Elba e Capraia

spagnolo

7 viaggiatori hanno prenotato questa esperienza

Questa esperienza, in breve

La sera del primo giugno sbrighiamo le pratiche d’imbarco per poter salpare la mattina presto verso Marciana Marina dove passeremo la giornata in rada fra bagni e sole, al tramonto aperitivo in navigazione facendo vela per Capraia circa 5 ore dove ci ormeggiamo fronte porto per la notte . In mattinata volendo si può sbarcare con il tender per un giro nel mitico paese dell isola da non perdere, per poi dedicarci a bagni o vela e chissà se il meteo ce lo permette fare una capatina nella vicina Corsica . Notte in rada e torniamo con la prua verso l Elba, Porto Azzurro per gli ultimi bagni e gite in paese . Il 5 giugno nel pomeriggio rientro al porto di partenza.

VACANZA ORGANIZZATA DA ELENA. SKIPPER A BORDO: MICHELE M. OPPURE NICOLA D.. Riceverete una comunicazione dello skipper effettivo con l'avvicinarsi della data di partenza.

Nessuna partenza disponibile

Il nostro itinerario

Il nostro viaggio inizia qui:

Punta Ala, GR, Italia.

dalle 17:00

alle 23:00

Il nostro viaggio finisce qui:

Punta Ala, GR, Italia.

Organizzatore

24/09/2023

Alessandra N.

Lo skipper è proprio colui che mi ha rovinato la vacanza, nonostante il tempo splendido e gli ottimi rapporti con il resto dell'equipaggio. Dispotico, arrogante e offensivo, ci ha fatto arrivare fino all'Elba in notturna, per poi ripartire subito -in barba ad ogni rimostranza- impedendoci di vedere anche solo una spiaggia in quanto a suo avviso "le spiagge dell'Elba sono brutte" (!). Giunti a Baratti dove lui aveva deciso di andare, ci ha vietato di scendere a terra minacciandoci altrimenti di lasciarci lì. Secondo lui era troppo tardi (mancavano due ore) rispetto all'orario previsto di ripartenza, che peraltro non ci aveva comunicato. Suggerisco di scegliere una vacanza con questo skipper solo se vi sta bene che la VOSTRA opinione sulla VOSTRA vacanza conti zero.

27/08/2023

Antonello D.

Italia

Skipper preparato dal punto di vista velistico e capace di gestire le situazioni relative alla navigazione. Assolutamente scarso di capacità organizzativa e gestionale del personale a bordo. Dal carattere "sanguigno" ed estremamente rigido, ma anche a volte "offensivo". il 25/08, ultimo giorno vero di vacanza, è stato rovinato dall'atteggiamento dello skipper e conseguentemente tutto il periodo ne è stato pesantemente condizionato. Al contrario l'equipaggio al completo ha rappresentato una bella esperienza.

21/08/2023

agata c.

Fin dall'inizio alcune informazioni di organizzazione sono state aleatorie: registrati su sailsquare eravamo in 7 ma a bordo ci siamo ritrovati in 9. Eravamo 6 di equipaggio pagante più skipper/comandante, armatrice Elena e marinaio. Durante la vacanza sono emersi alcuni problemi dettati da irrispettosi comportamenti da parte di Elena e marinaio, a partire dalla spesa per la cambusa a cui non tutti hanno partecipato ma bevuto e mangiato si, al non presentarsi a bordo dopo essere scesi a terra all'ora concordata e al fatto che fumavano negli spazi comuni all'interno della barca. Al momento dello sbarco ci è stato detto che avevamo causato un danno a un display del gps. Chiediamo una prova che lo attesti e un parere di un tecnico e se effettivamente ci sono problemi, siamo disponibili a sanare il danno. Allo stesso modo chiediamo anche copia del contratto stipulato a bordo. Ma Elena si rifiuta e scompare. Inacettabile.

20/08/2023

Angela D.

Italia

8 posti e noi eravamo in 9. Oltre al comandante c’era Elena e il fidanzato che risultava sul contratto MA NON SU SAILSQUARE e non ha partecipato a spesa per cambusa/acqua/gasolio. ATTENZIONE a non farvi scroccare alcol(sopratutto) e cibo e a non credere al:”tranquilli, ci organizziamo da noi”, alle condizioni in cui viene guidato il tender e al NON rispetto assoluto degli spazi comuni interni dove fumavano.Preoccupatevi di quando sentite la frase “chi rompe paga”.guarda caso il penultimo gg inizia a fissare un display funzionante (esposto al sole per tutta la vacanza e che viene coperto solo quel giorno) dove è presente una bolla. Al check out Elena ci dice che questo danno deve essere verificato dal tecnico. Le chiedo una copia del contratto e dico che se prova che il danno è causato da noi potrà contattare un legale e chiedere un risarcimento.elena si rifiuta e sparisce. Per vostra tutela:il frigo si allaga ogni gg,un wc è sempre rotto e una luce non funziona.